Attenzione agli SPOILER su Marvel’s Spider-Man 2, proseguite solo se avete completato il gioco.
Nel corso di una recente intervista, il narrative director Ben Arfmann e lo sceneggiatore Brittney Morris hanno discusso della scena dopo i titoli di coda di Marvel’s Spider-Man 2, che introduce nell’universo di Insomniac Games un personaggio celebre ai fan dell’Uomo Ragno, ma semi-sconosciuto per il pubblico generalista: Cindy Moon, nota con l’identità di Silk.
A riguardo, Arfmann e Morris hanno spiegato il motivo per cui hanno scelto proprio lei a discapito di altri personaggi più celebri:
Cindy è sempre stata un personaggio avvincente nei fumetti e, in modo simile a Martin Li, non è molto celebre fuori dalla fanbase dell’Uomo Ragno. Reputiamo davvero interessante l’idea di prendere un personaggio che amiamo e che conoscono in pochi e presentarlo al grande pubblico.
Ciò che ci ha spinto ad introdurla è proprio cercare di capire chi è per davvero la Cindy Moon di Insomniac, questo rappresenta una grande sfida… ed inoltre c’è una interessante complicazione, dato che il padre di Cindy, Albert, sta uscendo con Rio [la madre di Miles]. Non vediamo l’ora di esplorare questa dinamica e di creare una nuova versione del personaggio che alcuni già adorano.
Creata da Dan Slott e Humberto Ramos nel 2014 sulle pagine di The Amazing Spider-Man, Cindy Moon venne morsa dallo stesso ragno radioattivo di Peter Parker e, dopo aver ottenuto le stesse abilità del Tessiragnatele, venne rinchiusa in un bunker per sfuggire alla minaccia degli Eredi, una razza di vampiri psichici che si nutre dell’energia dei Totem ragneschi.