L’attore Nadij Jeter è tornato a vestire i panni di Miles Morales per il videogioco Marvel’s Spider-Man 2. Questa è stata l’occasione per apprendere nuove skills come la lingua desi segni; all’interno del gioco, c’è un personaggio sordo con cui il giovane si trova a comunicare, ovvero l’artista di strada Hailey Cooper.
Jeter ha raccontato l’esperienza ai microfoni di The Hollywood reporter:
Era la mia prima volta che imparavo la ASL (American Sign Language). Abbiamo avuto degli insegnati fantastici sul set. L’ho sempre abbracciato perchè sento che stiamo toccando molte comunità. Là fuori, molte persone si sento spesso escluse. Ma in Marvel’s Spider-Man 2 tutti sono dentro il gioco.
I fan sicuramente si sono divertiti tantissimo a giocare alle nuove avventure, ma anche sul set gli attori non sono stati da meno. Nadij Jeter ha affermato di aver creato uno splendido rapporto con Tony Todd, interprete di Venom:
Questo è mio zio! Zio Tony! Il giorno che era sul set per la motion-capture, sembrava che ci fosse il Presidente. È stato fighissimo.
Ma anche l’amicizia con Yuri Lowenthal (voce di Peter Parker) è stata consolidata durante le riprese:
Yuri ed io abbiamo legato davanti e dietro la camera. Mi ha insegnato tanto, Dal punto di vista del settore, quando si tratta degli effetti di ciò che mettiamo là fuori […] È fantastico. Quando siamo sul set, ci stimoliamo a vicenda. In realtà ci siamo incontrati molti anni fa su DisneyXD.
Il secondo capitolo del videogioco ha infranto ogni record, vendendo 2.5 milioni di copie nelle prime 24 ore, aggiudicandosi il primo posto tra le vendite e non solo. Infatti è stato il miglior debutto di un videogioco Sony.