Il videogioco Marvel’s Spider-Man è uno dei prodotti legati all’Uomo Ragno che ha riscosso più successo in assoluto, venendo incoronato da molti fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio di sempre. E’ inoltre divenuto il videogioco a tema supereroistico più venduto di sempre negli Stati Uniti, superando titoli del calibro di Batman: Arkham City, Batman: Arkham Asylum, Injustice 2e vari giochi targati LEGO.
Il gioco ha venduto oltre 15 milioni di copie ed ha avuto addirittura una sorta di sequel / spinoff dedicato a Miles Morales, anch’esso di grande successo.
Lo scorso anno, Insomniac Games ha annunciato infatti il secondo capitolo dedicato a Peter Parker e Miles Morales, che avrà tra gli antagonisti anche Venom e che uscirà nell’autunno di quest’anno in esclusiva PS5!
Nel corso di una recente intervista, il team di sviluppo ha dato un aggiornamento sulla mappa di gioco, che sarà il doppio rispetto a quella del primo capitolo!
Per quanto riguarda le dimensioni della città, è il doppio rispetto a Marvel’s Spider-Man. Quando giocherete nel Queens, vi ritroverete in un vero e proprio quartiere, con tanti edifici più piccoli, dove sarà possibile volteggiare con le ragnatele molto vicino alla strada.
Entrando nel dettaglio, questo secondo capitolo includerà anche il Queens, Brooklyn, l’East River (lo stretto marittimo in cui Miles Morales insegue Lizard) ed altri quartieri non ancora rivelati.