l videogioco Marvel’s Spider-Man è uno dei prodotti legati all’Uomo Ragno che ha riscosso più successo in assoluto, venendo incoronato da molti fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio di sempre. E’ inoltre divenuto il videogioco a tema supereroistico più venduto di sempre negli Stati Uniti, superando titoli del calibro di Batman: Arkham City, Batman: Arkham Asylum, Injustice 2e vari giochi targati LEGO.
Il gioco ha venduto oltre 15 milioni di copie ed ha avuto addirittura una sorta di sequel / spinoff dedicato a Miles Morales, anch’esso di grande successo. Lo scorso anno, Insomniac Games ha annunciato infatti il secondo capitolo dedicato a Peter Parker e Miles Morales, che avrà tra gli antagonisti anche Venom e che uscirà nell’autunno di quest’anno in esclusiva PS5!
Durante il Playstation Showcase di ieri sera, è stato rilasciato il primo gameplay esteso del gioco, che mostra Peter Parker con il Simbionte insieme a Miles Morales mentre danno la caccia a Lizard… tutto questo, mentre vengono inseguiti da Kraven il Cacciatore!
Successivamente, sul blog di Playstation sono stati aggiunti svariati interessanti dettagli relativi a Kraven il Cacciatore, il villain introdotto ad inizio filmato.
Come spiegato dal team di sviluppo, l’obiettivo di Kraven è semplice ed in linea con i fumetti: dare la caccia ai vari eroi e villain di New York City per trovare finalmente qualcuno in grado di rivaleggiare con lui. Proprio per questo, deciderà di invadere la città con i suoi cacciatori, che rappresenteranno la nuova fazione di questo secondo capitolo.
Questo viene già anticipato dal trailer che precede il gioco, che mostra proprio diversi bersagli, tra cui Gatta Nera, i due Spider-Man, Kingpin, Taskmaster e tanti altri ancora. Il primo di questi bersagli sembra essere proprio il Dottor Connors / Lizard, al quale decide di dare la caccia con i suoi cacciatori, pesantemente armati e pieni di gadget e mezzi (Kraven è un ricco ereditiere ed ha i fondi necessari per finanziare questa “guerra” a New York).