Il 20 ottobre 2023 uscirà il videogioco Marvel’s Spider-Man 2, sequel dell’amatissimo Marvel’s Spider-Man (incoronato da molti fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio di sempre, nonché il videogioco supereroistico più venduto di sempre negli Stati Uniti) e dello spin-off Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Nel sequel, Peter Parker con il Simbionte e Miles Morales daranno la caccia a Lizard mentre vengono inseguiti da Kraven il Cacciatore in un’avventura ancor più grande, ambientata in una New York City molto più vasta rispetto al passato… per poi arrivare a scontrarsi con Venom!
Con un post sui social, Jeremie Voillot (sound director dei PlayStation Studios) ha stuzzicato i fan riguardo il secondo capitolo dell’avventura supereroistica di Insomniac Games:
Voglio prendermi solo un minuto per ringraziare lo straordinario team audio di Insomniac Games. Sono un gruppo meraviglioso e talentuoso, è un onore lavorare con loro. Il mondo non è pronto per questo capolavoro che stanno per lanciare sul mercato… È davvero sorprendente e, a mio modesto parere, il loro miglior lavoro fino ad ora.
Il videogioco Marvel’s Spider-Man è uno dei prodotti legati all’Uomo Ragno che ha riscosso più successo in assoluto, venendo incoronato da molti fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio di sempre. È inoltre divenuto il videogioco a tema supereroistico più venduto di sempre negli Stati Uniti, superando titoli del calibro di Batman: Arkham City, Batman: Arkham Asylum, Injustice 2 e vari giochi targati LEGO.
Il gioco ha venduto oltre 15 milioni di copie ed ha avuto addirittura una sorta di sequel/spin-off interamente dedicato al personaggio di Miles Morales. Lo scorso anno, Insomniac Games ha annunciato il secondo capitolo, che avrà tra gli antagonisti anche Venom ed uscirà su PlayStation 5 il 20 ottobre 2023.