Dopo mesi e mesi di attesa, a maggio – durante il Playstation Showcase – è stato rilasciato il primo gameplay ufficiale di Marvel’s Spider-Man 2, che uscirà il 20 ottobre 2023. Il filmato mostra Peter Parker con il Simbionte insieme a Miles Morales, mentre danno la caccia a Lizard… tutto questo, mentre vengono inseguiti da Kraven il Cacciatore in un’avventura ancor più grande di quella dei loro titoli solisti, ambientata in una New York City molto più vasta rispetto al passato.
Durante il Comic-con di San Diego, Insomniac ha presentato il gioco, rilasciando online lo story trailer ufficiale e svelando un gran numero di dettagli. Nel corso della conferenza, gli sviluppatori hanno mostrato anche diversi concept art di Venom, con la senior art director Jacinda Chew che ha spiegato:
Il nostro Venom è ispirato ai fumetti, ma ci sono così tante interpretazioni del personaggio che è stato davvero divertente scegliere quella migliore per il gioco. Abbiamo optato per un approccio unico al simbolo bianco. Ha questi tentacoli potentissimi che possono assumere diverse forme, per noi è stata una vera sfida trovare l’equilibrio giusto tra liquido e solido per il materiale di Venom.
Ecco i concept art:
Di seguito il trailer ufficiale:
Il videogioco Marvel’s Spider-Man è uno dei prodotti legati all’Uomo Ragno che ha riscosso più successo in assoluto, venendo incoronato da molti fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio di sempre. È inoltre divenuto il videogioco a tema supereroistico più venduto di sempre negli Stati Uniti, superando titoli del calibro di Batman: Arkham City, Batman: Arkham Asylum, Injustice 2 e vari giochi targati LEGO.
Il gioco ha venduto oltre 15 milioni di copie ed ha avuto addirittura una sorta di sequel/spin-off interamente dedicato al personaggio di Miles Morales. Lo scorso anno, Insomniac Games ha annunciato il secondo capitolo, che avrà tra gli antagonisti anche Venom ed uscirà su PlayStation 5 il 20 ottobre 2023.