“Marvel’s Spider-Man 2” contiene tantissimi riferimenti che hanno fatto esaltare gli appassionati… uno dedicato ai Fantastici Quattro!
Con l’arrivo di Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac in tutti i negozi e gli store digitali, i fan degli Arrampicamuri (Peter Parker e Miles Morales) si sono potuti catapultare nuovamente in questo nuovo universo per combattere Kraven Il Cacciatore, indossare il Simbionte di Venom ed osservare ogni millimetro della splendida ed espansa mappa di New York City così colma di vita… ed easter egg!
Nello specifico, quest’oggi parliamo di ciò che è avvenuto alla Fisk Tower (il grattacielo posseduto da Wilson Fisk, alias Kingpin) dopo l’arresto del suo proprietario avvenuto all’inizio di Marvel’s Spider-Man nel 2018.
Nel corso dei DLC del primo gioco, fu possibile notare come l’edificio venne messo sotto sequestro dalla polizia, ed in seguito su Marvel’s Spider-Man: Miles Morales fu addirittura occupato dalla gang criminale Underground vista l’inattività al suo interno.
In conclusione, su Marvel’s Spider-Man 2, se ci si avvicina all’edificio si nota come sia stato essenzialmente ristrutturato per fargli ottenere una forma precedentemente inedita, ed inoltre, partendo dal basso, si può osservare l’insegna BAXTER ai piedi dell’edificio. Inoltre, muovendosi sempre più in alto, si può notare come la forma risulti familiare ai fan dei fumetti Marvel. L’edificio ha una sezione al suo centro che esclude la presenza di finestre, ed al suo lato presenta un silo per missili a corto raggio… muovendoci sul soffitto è possibile trovare la risposta definitiva, in quanto è presente sul tetto un gigantesco 4 bianco nero e blu che sta venendo attualmente verniciato.
La Fisk Tower non esiste più, ed al suo posto sorge il Baxter Building che fa da base ai Fantastici Quattro!
Ecco alcuni screenshot che abbiamo catturato dal gioco:
Per fare un confronto, ecco il look del Baxter Building in molti fumetti, dove possiamo notare il silo per i missili a corto raggio (modificati da Reed Richards per permettere la presenza di passeggeri) e la sezione senza finestre: