Marvel’s Spider-Man 2, ecco chi è Delilah e come la sua scena si connette con Spider-Man: Across The Spider-Verse.
Come molti di voi sapranno, in Marvel’s Spider-Man 2 (uscito il 20 ottobre per PS5) è presente una connessione diretta con il film animato Spider-Man: Across The Spider-Verse tramite alcuni misteriosi Spider-Bot.
Dopo aver raccolto tutti gli Spider-Bot possiamo assistere ad una sorprendente cutscene in cui si apre un varco nel Ragnoverso identico a quello di Across The Spider-Verse. All’interno, possiamo vedere – sempre con lo stile visivo del film animato – una donna di nome Delilah mentre serve delle bevande al bancone di un bar: dopo aver raccolto gli Spider-Bot, la donna menziona Miguel O’Hara e chiude il portale, lasciando il protagonista a bocca aperta… proprio come gli stessi giocatori!
La domanda infatti sorge spontanea: chi è esattamente Delilah, un personaggio del tutto assente da Across The Spider-Verse?
Non tutti sanno che, inizialmente, gli sceneggiatori del film animato avevano previsto una scena ambientata nel famoso Bar senza Nome – un luogo in cui incontrano e socializzano i vari criminali di New York – dove La Macchia veniva umiliato da alcuni cattivi di fascia B.
In questa scena, il team di sviluppo era intenzionato ad introdurre proprio la proprietaria del bar, ovvero Delilah, descritta come “un’antagonista cazzuta, nonché barista e proprietaria del Bar senza Nome. Se non fosse per il bar, sarebbe una delle cattive più letali della città, in quanto è un’assassina altamente addestrata esperta di combattimento corpo a corpo e armi da taglio”.
Evidentemente, il regista del film animato non ha comunicato ad Insomniac Games di aver rimosso questa scena e gli sviluppatori, all’oscuro di questo taglio, la hanno inserita ugualmente nel gioco, rendendosi conto troppo tardi del problema per correggerlo.
Di seguito, due screenshot dall’artbook ufficiale di Spider-Man: Across The Spider-Verse, che può essere acquistato cliccando qui.
Ecco la scena in questione, insieme ad una immagine ufficiale: