Pochi giorni fa è uscito Marvel’s Spider-Man 2, il videogioco sviluppato da Insomniac Games che ha conquistato il cuore dei fan e ha segnato il nuovo record per il maggior numero di copie vendute al lancio per i PlayStation Studios.
A causa della presenza di molteplici elementi LGBTQ+, tra cui bandiere e coppie omosessuali, il gioco è stato censurato in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi; pare che Sony e Insomniac siano stati costretti a distribuire una copia del gioco senza i suddetti elementi, in modo tale da non perdere le vendite su quel mercato.
Questa censura ha avuto un impatto anche sulle missioni del gioco: in una delle secondarie di Miles Morales è stata rimossa infatti una relazione romantica tra due studenti: la scena esiste ancora, ma adesso vengono rappresentati come due semplici amici, in quanto è stato rimosso ogni riferimento alla loro relazione.
Inoltre, non è chiaro se in questa versione censurata la Gatta Nera sia ancora bisessuale o meno (nel gioco originale menziona di avere una fidanzata).