Laurence Fishburne (Ant-Man and The Wasp) ha insistito per realizzare la serie animata Marvel’s Moon Girl and Devil Dinosaur.
Il 10 febbraio arriverà su Disney Channel la serie animata Marvel’s Moon Girl and Devil Dinosaur, incentrata sul personaggio di Lunella Lafayette e sul T-Rex rosso creato da Jack Kirby. Lo show, che vede Laurence Fishburne (Bill Foster in Ant-Man and The Wasp) in qualità di produttore esecutivo e doppiatore, debutterà anche sulla piattaforma di streaming Disney+ poco dopo il rilascio su Disney Channel.
Nel corso di un’intervista con l’Hollywood Reporter, il produttore esecutivo Steve Loter ha parlato della genesi di Marvel’s Moon Girl and Devil Dinosaur e del contributo creativo di Laurence Fishburne, che ha avuto voce in capitolo nelle decisioni riguardanti lo stile di animazione della serie, la colonna sonora e la diversità. Nello specifico, Loter ha svelato che è stato proprio l’attore ad aver insistito per adattare la serie a fumetti:
“È iniziato tutto con Laurence Fishburne in una fumetteria. Stava facendo la sua spesa settimanale per prendere nuovi fumetti, come ogni mercoledì, ed è stato attratto dalla run Moon Girl and Devil Dinosaur di Brandon Montclare e Amy Ramy Reeder.”
Loter, che in passato ha prodotto e diretto Disney’s Kim Possible, ha spiegato che uno dei motivi che lo ha spinto a salire a bordo del progetto è stata proprio la presenza di “protagoniste femminili forti” nello show, sottolineando che Fishburne “si innamorò” dei fumetti su Lunella Lafayette e contattò la sua partner di produzione, Helen Sugland della Cinema Gypsy, persino prima di chiamare la Marvel e la Disney:
“Hanno realizzato ‘Black-ish’, ‘Grown-ish’ e Mixed-ish’ e abbiamo detto ‘Dobbiamo farci uno show. Ma senza ‘ish’ nel nome.’“