Marvel’s Moon Girl and Devil Dinosaur, Kevin Feige ha suggerito di inserire il personaggio dell’Arcano nella serie animata.
Il 10 febbraio ha debuttato su Disney Channel la serie animata Marvel’s Moon Girl and Devil Dinosaur, incentrata sul personaggio di Lunella Lafayette e sul T-Rex rosso creato da Jack Kirby. Lo show, che vede Laurence Fishburne (Bill Foster in Ant-Man and The Wasp) in qualità di produttore esecutivo e doppiatore, arriverà anche sulla piattaforma di streaming Disney+ poco dopo il rilascio su Disney Channel.
Nel corso di un’intervista con Deadline, il supervisore di produzione Rodney Clouden e lo showrunner e produttore esecutivo Steve Loter hanno parlato dell’inserimento dell’Arcano (doppiato dal celebre Laurence Fishburne) in Marvel’s Moon Girl and Devil Dinosaur, svelando che è stato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige a suggerire al team creativo di utilizzare il personaggio nella serie animata:
Loter: “Beh, è divertente perché l’Arcano è stato un suggerimento da parte di Kevin Feige in persona, che pensava che sarebbe stato un avversario perfetto per Lunella. E siamo tutti grandissimi fan Marvel. Siamo cresciuti con i fumetti, e amiamo i film e le serie TV, quindi l’opportunità di giocare in quel territorio è incredibile. Ma dato che siamo stati fan per un sacco di tempo, abbiamo una vasta conoscenza dei personaggi Marvel meno conosciuti. Così, mentre stavamo realizzando questo show, abbiamo pensato ‘Oh, non sarebbe grandioso prendere alcuni personaggi poco conosciuti con cui siamo cresciuti e con cui la Marvel non ha ancora fatto molto, e inserirli nella serie?‘. Non solo per dargli il loro momento di gloria, ma anche per dare loro l’opportunità di essere il personaggio giusto per la storia giusta narrativamente parlando.”
Clouden: “L’Arcano potrebbe non essere ben noto alle persone che non appassionati di fumetti, ma è un personaggio importante nei fumetti di Secret Wars. Quindi, se siete dentro la mitologia della Marvel fumettistica, è un pezzo grosso. Ma avevamo l’opportunità di creare una nostra versione di questo personaggio, rendendolo un po’ più divertente e mercuriale. E poi, quando ci aggiungi la performance di Laurence [Fishburne], porta un certo elemento di divertimento e solennità, di malizia e pericolo. Un pochino pericoloso… l’uomo è pericoloso. È molto potente. Può essere divertente. Appare divertente e gioioso, ma può fare molte cose con uno schiocco delle dita.”