Marvel’s Moon Girl and Devil Dinosaur, i produttori descrivono la serie come “complementare” al Marvel Cinematic Universe.
Il 10 febbraio ha debuttato su Disney Channel la serie animata Marvel’s Moon Girl and Devil Dinosaur, incentrata sul personaggio di Lunella Lafayette e sul T-Rex rosso creato da Jack Kirby. Lo show, che vede Laurence Fishburne (Bill Foster in Ant-Man and The Wasp) in qualità di produttore esecutivo e doppiatore, arriverà anche sulla piattaforma di streaming Disney+ poco dopo il rilascio su Disney Channel.
In un’intervista con Comics Beat, il produttore esecutivo e showrunner Steve Loter ha parlato degli easter eggs e dei riferimenti presenti in Marvel’s Moon Girl and Devil Dinosaur, descrivendo la serie animata come “complementare” all’Universo Cinematografico Marvel:
“Mi piace sempre dire che la serie è complementare all’MCU perché vedrete un paio di personaggi dell’MCU nello show. Ma vedrete anche che alcuni dei personaggi che abbiamo inserito sono dei riferimenti molto specifici alla Marvel Comics e bisogna essere dei veri appassionati di fumetti per coglierli. Sono quelle cose che fanno pensare cose come ‘Oh mio Dio, hanno usato questo personaggio da.questa run di una serie a fumetti degli anni ’70.'”
“Ci piace farlo perché troviamo sempre il personaggio giusto che si adatti all’elemento tematico giusto per quell’episodio. Ci sono un sacco di easter eggs nella serie, e non solo sugli sfondi come avrai notato… sono ovunque, persino in alcuni dialoghi o in alcuni altri luoghi. Fate una lista, perché ce ne sono parecchi, perché anche noi siamo grandi fan dei fumetti.”
Durante una conferenza stampa, inoltre, il co-creatore della serie Laurence Fishburne ha confermato a The Illuminerdi che Marvel’s Moon Girl and Devil Dinosaur “non è collegata all’MCU, ufficialmente“. Ciò significa che, pur non essendo ambientata o canonica nel Marvel Cinematic Universe, la serie animata includerà solo diversi riferimenti ai film dei Marvel Studios e dei personaggi già apparsi sul grande schermo.