Jordan Blum ha confermato che la serie animata Marvel’s M.O.D.O.K. non è collegata al Marvel Cinematic Universe.
Il prossimo 21 maggio debutterà sulla piattaforma di streaming Disney+ uno degli ultimi progetti prodotti dalla divisione televisiva della Casa delle Idee per Hulu prima del rilevamento da parte dei Marvel Studios: la serie animata per adulti Marvel’s M.O.D.O.K. Lo show, realizzato con la tecnica dello stop-motion, sarà incentrato sui drammi familiari di uno dei villain più bizzarri dell’Universo Marvel fumettistico e vedrà il comico Patton Oswalt nel ruolo del protagonista.
Nel corso di un’intervista con ComicBook.com, lo showrunner e creatore della serie Jordan Blum ha parlato della collocazione di Marvel’s M.O.D.O.K. nel più vasto Multiverso Marvel, confermando che l’universo narrativo dello show è stato denominato Terra-1226 e che non ha legami con il Marvel Cinematic Universe:
“Sì, siamo nel nostro universo. Penso che [la serie animata su] Harley Quinn rappresenti un ottimo esempio di una situazione alla ‘Non siamo i film ma siamo fighi lo stesso’. La Marvel ha un database di tutti gli universi nel Multiverso, c’è una persona che lo gestisce, e mi hanno permesso di scegliere il numero del nostro universo. Il nostro universo ha la numerazione del compleanno di mio figlio, 12/26. Questo è il nostro posto nel Multiverso, è fantastico.”
Nonostante la cancellazione di Marvel’s Tigra & Dazzler e Marvel’s Howard the Duck, Blum ha svelato che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e il suo team hanno supportato il suo lavoro sullo show:
“Hanno compreso il nostro lavoro e sono stati molto felici con il team creativo. Penso che abbiano visto che eravamo molto rispettosi di tutto ciò che è avvenuto nei fumetti. Ci hanno permesso di lavorare alla nostra creatura, e non abbiamo ricevuto delle note da seguire da loro. Era più un ‘Sta andando bene, continuate pure.'”
Ricordiamo che Marvel’s M.O.D.O.K., creata e scritta da Jordan Blum, vede nel cast Patton Oswalt (Agents of S.H.I.E.L.D.) come M.O.D.O.K., Wendi McLendon-Covey (The Goldbergs) come Monica Rappaccini, Ben Schwartz (House of Lies) come Lou, Aimee Garcia (Lucifer) come Jodie, Melissa Fumero (Brooklyn Nine-Nine) come Melissa, Beck Bennet (Saturday Night Live) come Austin Van Der Sleet, Jon Daly (Curb Your Enthusiasm) come il Super Adattoide, Jon Hamm come Tony Stark/Iron Man, Nathan Fillion come Simon Williams/Wonder Man, Whoopi Goldberg come Poundcakes e Bill Hader nel ruolo de Il Capo e di Angar l’Urlatore. Brett Crawley, Robert Maitia, Grant Gish, Joe Quesada, Karim Zreik e Jeph Loeb fungono da produttori esecutivi.
SINOSSI
“In Marvel’s M.O.D.O.K., il supercriminale megalomane M.O.D.O.K. (Patton Oswalt) ha inseguito da molto tempo il sogno di conquistare il mondo. Ma dopo anni di sconfitte e fallimenti a causa degli Eroi più potenti della Terra, M.O.D.O.K. ha fatto fallire la sua organizzazione criminale, l’A.I.M. Spodestato dal suo incarico di leader dell’A.I.M. e impegnato con la sua vita familiare e con un matrimonio in crisi, l’Organismo Mentale Progettato solo per Uccidere dovrà affrontare la sua più grande sfida: una crisi di mezz’età!”