Chinaka Hodge (Snowpiercer) sarà la showrunner della serie su Riri Williams a.k.a. Ironheart (Dominique Thorne) dei Marvel Studios.
Lo scorso dicembre i Marvel Studios hanno avuto modo di presentare nuovi progetti ed aggiornare sulle produzioni in lavorazione durante la riunione degli investitori della Disney. Nel corso dell’evento è stata annunciata ufficialmente una serie dedicata a Riri Williams a.k.a. Ironheart, personaggio che ha debuttato nei fumetti nel 2015 (creata da Brian Michael Bendis e Mike Deodato), che avrà come attrice protagonista Dominique Thorne.
Stando a quanto riportato in esclusiva dall’autorevole Variety, la sceneggiatrice Chinaka Hodge, nota in particolare per aver lavorato al reboot di Amazing Stories per Apple TV+ e al quinto episodio di Snowpiercer con Daveed Diggs, fungerà da showrunner di Ironheart. I rappresentanti di Hodge e i Marvel Studios non hanno rilasciato dichiarazioni al riguardo.
Per chi non la conoscesse, Chinaka Hodge è una poetessa, commediografa e educatrice che ha pubblicato due libri di poesie intitolati For Girls with Hips: Collected Poems and Writings e Dated Emcees mentre tra le sue rappresentazioni teatrali occorre ricordare Chasing Mehserle e Mirrors in Every Corner. Inoltre, Hodge è un membro fondatore del gruppo musicale hip hop The Getback in cui è coinvolto persino Diggs.
Ricordiamo che nei fumetti della Casa delle Idee Riri Williams è una studentessa di ingegneria di 15 anni che frequenta il Massachusetts Institute of Technology. Lavorando da sola, Riri disegna un’armatura simile a quella di Iron Man usando materiale rubato dal campus. Quando la sicurezza del campus la scopre, fugge mentre indossa la tuta. Successivamente viene contattata dall’intelligenza artificiale del defunto Tony Stark, che supporta la sua decisione di diventare un’eroina.
SINOSSI
“Ironheart, la seconda delle serie appena annunciate in arrivo su Disney+, è interpretata da Dominique Thorne nel ruolo di Riri Williams, un genio inventore che crea l’armatura più avanzata dai tempi di Iron Man.”