Marvel’s Cloak & Dagger, Gloria Reuben dispiaciuta che la serie non abbia avuto altre stagioni: “È un peccato.”
Uno degli ultimi progetti prodotti da Marvel Television prima del rilevamento della divisione televisiva guidata da Jeph Loeb da parte dei Marvel Studios è stato Marvel’s Cloak & Dagger, la serie per il network Freeform incentrata su Tandy Bowen/Dagger (Olivia Holt) e Tyrone Johnson/Cloak (Aubrey Joseph). Nonostante il discreto successo tra i fan e la grande enfasi riposta nei confronti di tematiche socialmente rilevanti, lo show è stato cancellato dopo solo due stagioni.
Nel corso di una recente intervista con ComicBook.com riguardante il film Firestarter, Gloria Reuben, interprete di Adina Johnson in Marvel’s Cloak & Dagger, ha discusso della cancellazione dello show, esprimendo la sua profonda delusione per il fatto che la serie non sia stata rinnovata per altre stagioni considerando le tematiche affrontate:
“Speravo che avremmo avuto almeno un altro paio di stagioni perché stava andando tutto bene. Ripeto, non si trattava solo di onorare i rapporti fumettistici. La serie ha portato argomenti attuali come la brutalità della polizia, le coppie di razza mista e riflessioni sul bene e male. Ha trattato moltissime questioni sociali, sotto questo mantello – nessun gioco di parole – di questo Universo Marvel. Era uno show eccezionale. Non so chi abbia preso la decisione di cancellarlo, ma non posso farci assolutamente nulla. Vorrei davvero che fossimo tornati per un altro paio di stagioni perché stavamo facendo qualcosa di buono. È un peccato, ma non si sa mai cosa ci riserverà il futuro. Oddio, sembra una frase da Yoda.”
Ricordiamo che Marvel’s Cloak & Dagger, creata e scritta da Joe Pokaski, vede nel cast Olivia Holt (Tandy Bowen/Dagger), Aubrey Joseph (Tyrone Johnson/Cloak), Emma Lahana (Brigid O’Reilly/Mayhem), Andrea Roth (Melissa Bowen), Miles Mussenden (Otis Johnson), Gloria Reuben (Adina Johnson) e Carl Lundstedt (Liam Walsh).
SINOSSI
“Tandy Bowen e Tyrone Johnson sono due adolescenti che scoprono di possedere poteri soprannaturali dopo essersi incontrati casualmente. In realtà la loro storia comincia otto anni prima, quando i loro destini si sono incrociati per la prima volta e saranno destinati a rimanere legati, soprattutto dal dolore derivante dalla perdita di due parenti (il padre di lei e il fratello di lui), dietro la cui morte si nasconde la società Roxxon, corrotta e avida. I due ragazzi dovranno prendere conoscenza delle loro capacità e, assumendo gli pseudonimi di Cloak & Dagger, cercheranno in tutti i modi di combattere il male a New Orleans e di scoprire sempre più particolari riguardanti il loro passato.”