Marvel Television e Freeform cancellano la serie Marvel’s Cloak & Dagger, che non tornerà per una terza stagione.
Marvel Television al momento si trova in una situazione particolare: Kevin Feige è stato nominato direttore creativo dell’intera Marvel ed ha ottenuto il controllo della compagnia, mentre Jeph Loeb dopo quasi 10 anni di attività, ha deciso di abbandonare il ruolo da presidente.
Come parte di questi cambiamenti interni, è stata annunciata ufficialmente la cancellazione della serie Marvel’s Cloak & Dagger, che non tornerà quindi una terza stagione su Freeform.
Di seguito il comunicato ufficiale del network:
Siamo davvero orgogliosi di Cloak & Dagger e della storia che abbiamo raccontato. Siamo grati al nostro cast per aver dato vita a questi personaggi e allo showrunner Joe Pokaski per la sua visione. Vogliamo ringraziare i nostri partner di Marvel Television per queste due fantastiche stagioni e speriamo di poter trovare un altro progetto insieme.
Questo comunque non rappresenta la fine delle avventure dei due personaggi, dato che Aubrey Joseph e Olivia Holt riprenderanno i loro ruoli un’ultima volta nella terza stagione di Marvel’s Runaways e continueranno a doppiarli nella serie animata di Spider-Man in onda su Disney XD.
La serie era rimasta nel limbo per mesi, dato che la seconda stagione ha sofferto di un grande calo di spettatori rispetto alla prima stagione.
Al momento le ultime serie di Marvel Television sono Helstrom, Agents of SHIELD 7 (ultima stagione) e Runaways 3 senza contare il progetto animato The Offenders in sviluppo.