Arkane Lyon di Bethesda svilupperà Marvel’s Blade, il nuovo gioco dedicato al Diurno della Casa delle Idee: ecco dettagli e trailer.
Nella notte tra giovedì e venerdì, durante i The Games Awards, Bethesda ha annunciato Marvel’s Blade, un nuovo gioco sviluppato da Arkane Lyon (Dishonored, Deathloop) con un trailer ufficiale.
Si tratta di single player action adventure in terza persona ambientato a Parigi. Al momento non sono state rivelate le piattaforme in cui uscirà il gioco, ma trattandosi di uno studio di proprietà di Xbox, potrebbe non approdare su PlayStation.
Stranamente, Xbox non ha rivelato nulla di concreto sul gioco, limitandosi a ricondividere il post di annuncio su Bethesda.net. Questo va in contrasto con il comunicato congiunto rilasciato al momento dell’annuncio di Redfall nel 2021 (sempre di Arkane), dove veniva menzionata più volte l’esclusiva per Xbox Series X/S e per PC, con tanto di disponibilità su Xbox Game Pass al lancio. In questo caso invece, non è stato ancora ufficializzato nulla.
Come se non bastasse, Bethesda ha anche declinato la richiesta di commentare l’eventuale esclusività per PC e Xbox con un comunicato.
Un barlume di speranza per i giocatori su PlayStation, che possono vantare esclusive di peso (almeno per il genere fumettistico) come Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Wolverine?
Di seguito il trailer, buona visione!
Ecco quanto spiegato da Bill Roseman, vicepresidente e creative director di Marvel Games:
In onore del cinquantesimo anniversario di Blade, abbiamo trovato la soluzione perfetta per adattare il Diurno grazie ad Arkane Lyon, uno studio di artisti senza compromessi che spingono costantemente i confini del design e dell’innovazione dei giochi. Oltre al loro talento pluripremiato, è la loro passione e la loro visione audace per il nostro personaggio metà umano e metà vampiro che rende questa collaborazione così perfetta.
Come spiegato nel comunicato, lo sviluppo del gioco è appena iniziato presso Arkane Lyon, che realizzerà una storia del tutto originale con il loro classico gameplay estremamente coinvolgente. Proprio per questo, ci sarà da attendere ancora molto prima dell’uscita.
Dinga Bakaba, creative director di Arkane Lyon, ha quindi aggiunto:
Ho sempre sentito un legame speciale con Blade, un eroe con una doppia eredità. L’opportunità di portarvi la nostra versione di questo personaggio è un mio sogno e una sfida che il nostro team ha accolto con passione. Non potremmo essere più felici di mettere i giocatori nei panni di Blade, mentre diventa il campione della mia città natale, Parigi.
Marvel’s Blade porterà i giocatori in una sezione di Parigi in quarantena nel mezzo di un’emergenza sovrannaturale: i vampiri stanno terrorizzando la città i e costringono i parigini a rifugiarsi nelle loro case di notte per aspettare l’alba.
Sebastien Mitton, direttore artistico di Arkane Lyon ha infine aggiunto:
“Dal trench ai suoi iconici occhiali da sole, Blade è un personaggio elegante, pieno di stile e motivato. Questo progetto è l’occasione perfetta per spingere lo stile artistico di Arkane in un territorio ancora più moderno e audace.