La popolare storia a fumetti Marvel Zombies ha trovato nuova linfa vitale grazie ai Marvel Studios, che hanno basato il quinto episodio della serie animata su What If…? proprio su questa storia, adattando svariati concetti al contesto del Marvel Cinematic Universe. Durante il Disney+ Day, inoltre, i Marvel Studios hanno annunciato una nuova serie animata dedicata a questa storica saga, della quale è stato diffuso il logo.
In risposta all’annuncio del progetto, Robert Kirkman, celebre fumettista e co-creatore di The Walking Dead, Invincible e di Marvel Zombies, ha confermato ufficialmente sul suo profilo Twitter di non essere coinvolto nella lavorazione della serie animata per la piattaforma di streaming Disney+:
“Dato che me lo hanno chiesto in molti: sono molto emozionato per questo show. Se assomiglia all’episodio di What If…? [con gli zombie] sarà qualcosa di grandioso. Ma non sono coinvolto come sceneggiatore o produttore. Ho scoperto dell’arrivo dello show oggi come chiunque altro. Sono piacevolmente e molto impegnato a lavorare sui miei progetti.”
Because I’m being asked. I’m very excited for this show. If it’s anything like the What If… episode it’s going to be great. But I’m not a writer or producer on it. I learned about the show today with everyone else. I’m happily very busy working on my own stuff. https://t.co/REdzLf3o1k
— Robert Kirkman (@RobertKirkman) November 12, 2021
Marvel Zombies è una miniserie a fumetti pubblicata negli Stati Uniti d’America dalla Marvel Comics nel 2005. La versione italiana è stata pubblicata da Panini Comics nel giugno del 2007 in un volume della collana 100% Marvel. Scritta da Robert Kirkman e disegnata da Sean Phillips con l’ausilio di Arthur Suydam per la realizzazione delle copertine, la serie a fumetti è ambientata in una versione alternativa dell’Universo Marvel, per l’esattezza sulla Terra-2149. In essa appaiono versioni alternative dei più celebri supereroi e supercriminali delle storie Marvel, nelle vesti di zombi. La serie animata sarà diretta dal produttore esecutivo Bryan Andrews e scritta da Zeb Wells (Robot Chicken, She-Hulk).
SINOSSI
“Marvel Zombies è una serie animata firmata Marvel Studios che reinventa l’Universo Marvel mentre una nuova generazione di eroi combatte un’epidemia zombie in drammatica espansione.”