Il film su Blade con protagonista Mahershala Ali è stato annunciato ormai nel 2019 e, nonostante l’uscita sia attualmente prevista per novembre del prossimo anno nel calendario Disney, il rinvio sembra essere sicuro.
Ad oggi Marvel non ha ancora scelto un regista e la pre-produzione non è ancora partita, motivo per cui gli studios hanno deciso di non promuoverlo a Comic-Con e D23 Expo.
Stando a quanto spiegato dall’insider Alex P. di The Cosmic Circus, i Marvel Studios hanno grandi piani per Blade e (ad oggi) non vogliono cancellare il suo film.
Secondo l’insider, gli studios vogliono rendere il Diurno il volto della Saga sovrannaturale del MCU a cui stanno lavorando e che potrebbe portare al tanto rumoreggiato film sui Figli della Mezzanotte. Prima però, devono realizzare al meglio il film su Blade, motivo per cui inevitabilmente verrà posticipato ancora.
Dopo Avengers: Secret Wars, infatti, i Marvel Studios sembrano essere intenzionati ad esplorare pesantemente il mondo dell’occulto Marvel, con un approccio simile a quello che hanno adottato per Moon Knight e Werewolf By Night, ovvero delle storie ambientate nel MCU, ma prevalentemente slegate dalla continuity principale.
Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito, vi terremo aggiornati.