Secondo un insider, Marvel vuole esplorare e poi infrangere l’incantesimo finale grazie al quale nessuno conosce più l’identità di Spider-Man.
Ieri sera, The Hollywood Reporter ha annunciato in esclusiva che Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli del 2021) è stato scelto per dirigere Spider-Man 4, il nuovo cinecomic con protagonista Tom Holland che verrà prodotto da Sony Pictures e Marvel Studios.
Chris McKenna ed Erik Sommers (sceneggiatori di Homecoming del 2017, Far From Home del 2019 e No Way Home del 2021) torneranno per scrivere il nuovo film. Il progetto è in fast-track, e le riprese inizieranno nei primi mesi del 2025, con una potenziale uscita a luglio 2026.
Come ben saprete, grazie all’incantesimo di Doctor Strange nel finale di Spider-Man: No Way Home, il mondo intero ha dimenticato dell’esistenza di Peter Parker, permettendo all’Uomo Ragno di continuare la sua attività preservando la sua identità segreta.
Secondo l’insider Alex P. di The Cosmic Circus, i Marvel Studios vogliono effettivamente continuare ad esplorare le conseguenze di questo incantesimo nei prossimi film… ma l’obiettivo, in futuro, è quello di infrangerlo!
Questo potrebbe spiegare il ritorno di Zendaya come MJ nel quarto film sull’Uomo Ragno, ma naturalmente non ci sono ancora conferme effettive in merito.