Interessante dettagli su Marvel-Two-in-One.
Negli ultimi anni la Marvel Comics ha cancellato tutte le sue testate sui Fantastici Quattro, deframmentando letteralmente il gruppo tra Inumani (Torcia Umana) e Guardiani della Galassia (La Cosa).
Successivamente sono emersi alcuni segnali di riavvicinamento grazie ad alcuni giocattoli e carte da gioco. Considerando l’imminente lancio dell’iniziativa Legacy, che punta a rispettare maggiormente l’eredità dei personaggi, molti fan hanno puntato forte su un grande ritorno dei Fantastici Quattro…e sembra che finalmente assisteremo al loro ritorno in grande stile!
La Casa delle Idee ha infatti annunciato il ritorno di Marvel Two-in-One, vera e propria serie team-up che ha accompagnato i lettori dal 1974 al 1983, in cui La Cosa ha unito le forze con diversi eroi in divertenti team-up. Questa volta però Ben non sarà da solo, dato che dovrà collaborare con la Torcia Umana per una molto particolare: scoprire cosa è successo a Reed, Sue, Val e Franklin.
Ora Tom Brevoort, coordinatore editor della Marvel nel corso di una recente intervista con Comicbook.com ha definito questa serie come una vera e propria storia sui Fantastici Quattro, a prescindere dal titolo.
Come Ben e Johnny, anche i lettori saranno all’inizio del loro viaggio, ci sono cose fantastiche e terribili ad attenderli nei prossimi numeri in arrivo. Siamo all’inizio di qualcosa di grosso!
Chiunque sia alla ricerca di un assaggio del senso di meraviglia che caratterizza le storie dei Fantastici Quattro, rimarrà soddisfatto ad ogni nuovo albo. L’Uomo Talpa. Il Pensatore Pazzo. Galactus e Silver Surfer! C’è tanto altro ancora. Chip [Zdarsky] si sta gettando in tutto il mondo dei FF con questa serie.
Questo è davvero un fumetto sui Fantastici Quattro, nello spirito e nei contenuti. E’ sicuramente una serie che parla di quell’elemento mancante che la gente ricercava nell’Universo Marvel.
In un senso molto reale, i sentimenti di Johnny e Ben riguardo alla loro famiglia apparentemente defunta rappresentano gli sentimenti del pubblico in tutti questi mesi. C’è ogni possibilità che i due possano inavvertitamente inciampare in qualche briciola di pane che li porterà verso la riunione che tutti stavano aspettando!