Ospite del The Official Marvel Podcast, Brad Winderbaum (presidente della sezione streaming, televisione e animazione dei Marvel Studios) ha parlato delle prossime serie dell’MCU in arrivo su Disney+.
Winderbaum parte da Daredevil: Born Again, facendo una panoramica sull’evoluzione dei due protagonisti:
Come abbiamo già fatto con X-Men ’97, stiamo facendo rivivere qualcosa che i fan amano ma portandolo in una nuova direzione. La società è cambiata, Matt e Wilson sono cambiati, i loro personaggi si scontreranno in modi mai visti prima. Non basta più uccidersi a vicenda, c’è un delicato un gioco politico in atto.
Parlando di Agatha All Along, invece:
Agatha è davvero divertente, ma è anche spaventosa e piuttosto drammatica. È un’antieroina, diciamo. Questa serie ti attira con il divertimento di Halloween e, prima che tu te ne accorga, stai piangendo. La posta in gioco in questa serie è mortale. È un viaggio divertente ma pericoloso.
Dopo l’enorme successo della prima stagione, i nuovi episodi di X-Men ’97 hanno degli standard elevati da raggiungere. A riguardo, Winderbaum ha detto:
Siamo sulla buona strada per creare qualcosa che raggiunga le vette della prima stagione. So che la prima stagione è un viaggio emozionante, e questo viaggio continua in stile X-Men nella seconda stagione.
Infine, sulla terza stagione di What If…?, Winderbaum conclude dicendo:
La terza stagione di What If…? sembra quasi il culmine di una trilogia. Siamo vicini a completarla. Va oltre le prime due stagioni nella sua esplorazione del Multiverso e introduce alcuni personaggi inaspettati, toccando il culmine per l’Osservatore.