Con Agatha All Along (i primi due episodi sono usciti ieri su Disney+) gli studios hanno deciso di ripristinare la divisione Marvel Television, che ora si occuperà di tutte le serie live-action dell’MCU.
Nel corso di un’intervista con ComicBook.com, Brad Winderbaum (presidente della sezione streaming, televisione e animazione presso i Marvel Studios) ha spiegato la decisione di far tornare Marvel Television:
Vogliamo che Marvel sia una porta aperta per tutte le persone. Dopo Avengers: Endgame, forse il pubblico si è sentito obbligato a guardare assolutamente tutto per rimanere aggiornato. Nei fumetti invece, puoi leggere qualcosa che ti interessa ed utilizzarlo come punto di accesso in quell’universo, che poi potrai esplorare a tuo piacimento in base alle tue preferenze.
All’inizio dell’era di Marvel Television su Disney+, l’idea era quella di creare delle serie connesse direttamente con i film. Ora invece stiamo pensando al mondo televisivo in modo più tradizionale, dove puoi avere diverse stagioni della stessa serie e puoi vedere i tuoi personaggi consolidarsi nella cultura per tanti anni.
Winderbaum ha poi aggiunto:
Quindi il motivo della divisione tra Marvel Studios, Marvel Television, Marvel Animation e anche Marvel Spotlight è quello di dire al pubblico: ‘Puoi iniziare a vedere questi progetti quando vuoi… sono interconnessi, ma al tempo stesso non lo sono. Non devi vedere A per goderti B. Puoi seguirli a piacimento. Puoi seguire soltanto quelli che preferisci’.