Dopo l’integrazione sotto i Marvel Studios di Kevin Feige, Marvel Television di Jeph Loeb cambia nome in Marvel TV Studios.
A ottobre dello scorso anno il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è stato nominato Chief Creative Officer dell’intera Marvel e supervisionerà quindi ogni iniziativa creativa e ogni nuova storia. Feige avrà infatti il controllo creativo dell’intera creazione di contenuti della Casa delle Idee e di conseguenza di Marvel Television, che è stata integrata nei Marvel Studios.
Jeph Loeb è pronto a dare le dimissioni secondo diversi report, mentre i vari membri del suo team si uniranno agli Studios di Feige per lavorare alle altre serie TV attualmente in produzione.
Con un comunicato ufficiale, nella serata di ieri è stato annunciato il nuovo nome della compagnia: Marvel TV Studios, che ribadisce le forti connessioni con la compagnia cinematografica, i Marvel Studios.
Nel comunicato possiamo anche leggere alcune dichiarazioni di Karin Zreik,vice presidente di programmazione e produzione dell’ormai ex Marvel Television, che a questo punto potrebbe subentrare al lavoro di Jeph Loeb, rispondendo direttamente a Kevin Feige.
Mentre i Marvel Studios si occuperanno direttamente delle serie TV su Disney+, questa nuova compagnia è quella che collaborerà con gli altri network come Hulu, FX o ABC (che da poco ha incontrato Kevin Feige) per la realizzazione di nuove produzioni originali.