Una delle nuove LLC costituite dai Marvel Studios potrebbe collegarsi a Ghost Rider o ai Figli della Mezzanotte? Analizziamo gli indizi.
I Marvel Studios si sono spostati in pianta stabile anche su Disney+ ormai da inizio anno e, oltre alle 3 serie uscite finora (WandaVision, Falcon and The Winter Soldier e Loki), ci sono già tanti progetti noti in fase di sviluppo, che usciranno tra il 2022 ed il 2023.
Nonostante ciò, la compagnia sta già pianificando il futuro: stando a quanto spiegato dal noto insider Charles Murphy, che più volte si è rivelato una fonte affidabile (aveva anticipato con successo diversi elementi di Loki), i Marvel Studios hanno iniziato a sviluppare ben 10 nuovi progetti televisivi, che si trovano in una primissima fase della lavorazione.
Al momento infatti sono state registrate dalla compagnia 10 LLC DTC (ossia Direct-To-Consumer, quindi serie TV), ovvero società di produzione fittizie, la cui creazione rappresenta il primissimo passo dello sviluppo di un progetto. Ecco i loro titoli provvisori:
- Speyside Productions LLC
- Richmond Street Productions LLC
- Old Guard Productions LLC
- Battle Anyone Productions LLC
- Acid Pop Productions LLC
- Natural History Productions LLC
- On Your Mark Productions LLC
- Cantina Productions LLC
- Ionic Productions LLC
- Masquerade Productions LLC
In alcuni casi, questi titoli si collegano ad alcuni fumetti e rappresentano delle anticipazioni sui progetti: nel caso dei Fantastici Quattro, alcuni anni fa i Marvel Studios hanno creato una LLC chiamata “Solve Everything“, titolo di un popolare arco narrativo dedicato alla Prima Famiglia Marvel.
Nello specifico, oggi vi parliamo del titolo di una di queste LLC: “Richmond Street Productions”. Come hanno scoperto diversi fan, effettivamente esiste una Richmond Street a New York, dove si trova il Cimitero Nazionale di Cypress Hills… un luogo pesantemente connesso con Ghost Rider e con uno degli ospiti dello Spirito della Vendetta: Danny Ketch.
Questo cimitero rappresenta infatti un luogo chiave della storia di origini di Danny Ketch, ma allo stesso tempo anche una location chiave dei Figli della Mezzanotte, un gruppo dei fumetti Marvel focalizzato sul mondo dell’occulto. In una delle storie più celebri di questo team, i protagonisti si scontrano con Lilith e Zarathos proprio nei pressi di presso questo cimitero, a testimonianza della sua importanza nelle storie legate al mondo dell’occulto.
Ovviamente si tratta soltanto di speculazioni e rumor, ma considerando come vengono scelti i nomi delle LCC, ovvero con velate connessioni a specifiche storie a fumetti, potrebbe avere senso.
Come sempre, vi terremo aggiornati.