Un produttore dei Marvel Studios ha stuzzicato sulle potenzialità della Saga del Multiverso e sui “percorsi alternativi.”
I Marvel Studios si sono spostati in pianta stabile su Disney+ ormai dal 2021 e, oltre alle serie in live-action e alle uscite cinematografiche, la compagnia sta lavorando a diversi progetti animati tra cui What If…?, Marvel Zombies, X-Men ’97 e Spider-Man: Freshman Year.
Nel corso di un’intervista con Variety, Brad Winderbaum, capo del settore TV, streaming e animazione dei Marvel Studios, ha parlato delle connessioni tra la serie di corti animati I Am Groot e i film sui Guardiani della Galassia. Quando gli è stato chiesto se le future serie animate avranno connessioni simili con il Marvel Cinematic Universe, il produttore ha spiegato che l’espediente narrativo del Multiverso permette allo studio di percorrere molti percorsi alternativi per le loro storie, specialmente per quanto riguarda il settore dell’animazione:
“Penso che la cosa fantastica della Saga del Multiverso sia il fatto che si possono percorrere molte strade. Allo studio abbiamo sperimentato per molto tempo raccontando storie che si svolgono in modo lineare ma anche andando nel passato per mostrare in che modo l’MCU è sbocciato in passato. Ma il Multiverso ci permette di guardare dei percorsi alternativi e altre versioni dei personaggi che, ovviamente, è ciò che succede nei fumetti quando artisti diversi, sceneggiatori diversi e narratori diversi lavorano con i personaggi. Li vedi espanderli e farli crescere in modi imprevisti e inaspettati. E questa cosa è la nostra stella polare mentre realizziamo più progetti animati.”