Un noto insider ha pubblicato una lista di quelli che potrebbero essere i 5 film dei Marvel Studios in uscita nel corso del 2023.
Stando a quanto spiegato dal noto insider Charles Murphy, oltre ai già confermati Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023) e Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023), gli altri film previsti per il 2023 ad oggi dovrebbero essere Fantastici Quattro (28 luglio 2023), Blade (6 ottobre 2023) e Captain America 4 (10 novembre 2023).
Fantastici Quattro e Blade hanno già un regista e quest’ultimo è già in fase di scrittura (verrà girato dal prossimo anno), mentre presumibilmente presto verranno anche annunciati gli sceneggiatori del film dedicato alla Prima Famiglia Marvel.
Per quanto riguarda invece il quarto film su Captain America, secondo alcuni rumor una prima versione della sceneggiatura è stata già completata da Malcolm Spellman e, anche se al momento è in corso una parziale riscrittura, nel frattempo il processo di casting è in procinto di iniziare.
Inoltre, questo rumor potrebbe ricollegarsi ad alcune dichiarazioni di Anthony Mackie, che recentemente ha spiegato di aver iniziato la preparazione fisica per il suo prossimo ruolo. Difficilmente si sta sottoponendo a 4 mesi di intenso allenamento soltanto per un cameo in uno dei prossimi progetti del MCU, quindi in molti hanno ipotizzato un ritorno come Captain America per le riprese del suo film.
Infine, un altro film annunciato ma senza data d’uscita è Deadpool 3: secondo alcuni rumor una prima versione della sceneggiatura è pronta ed il film entrerà in produzione nel corso del prossimo anno, ma presumibilmente non arriverà prima del 2024.