Marvel Studios, Taika Waititi, Ryan Coogler e Sam Raimi proposti dalla Disney per l’Oscar come “Miglior regista”.
Il 4 maggio è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
La campagna “For Your Consideration” della Walt Disney Company per promuovere i film dei Marvel Studios usciti nel corso dell’anno alla prossima edizione degli Academy Awards è ufficialmente cominciata.
Lo studio, infatti, ha iniziato a promuovere Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Thor: Love and Thunder e Black Panther: Wakanda Forever in tutte le categorie principali affinché possano essere presi in considerazione dall’Academy per la candidatura ad almeno un Premio Oscar.
In particolare, la Disney ha candidato Sam Raimi, Taika Waititi e Ryan Coogler nella categoria “Miglior regista“. Le nomination saranno annunciate pubblicamente il 24 gennaio 2023 mentre la premiazione si svolgerà il 12 marzo 2023.