Marvel Studios, svelati i potenziali successori di Victoria Alonso nel ruolo di presidente dei VFX e della post-produzione.
Questa settimana Victoria Alonso, presidente della produzione fisica e della post-produzione, degli effetti visivi e della produzione di progetti animati dei Marvel Studios, ha abbandonato il suo ruolo alla compagnia dopo 17 anni. Le ragioni del suo addio al momento sono sconosciute ma, secondo le fonti del The Hollywood Reporter, la produttice ha lasciato lo studio lo scorso venerdì.
Victoria Alonso ha iniziato il suo mandato alla compagnia nel 2006 come vicepresidente esecutiva degli effetti visivi e della post-produzione e come co-produttrice di Iron Man. Dopo aver ripreso il ruolo di produttrice per Iron Man 2, Thor e Captain America: Il primo Vendicatore, Alonso ha svolto il ruolo di produttrice esecutiva di The Avengers e di tutti i successivi film del Marvel Cinematic Universe fino al recente Ant-Man and The Wasp: Quantumania e di tutte le serie per Disney+.
In un lungo approfondimento pubblicato in nottata da Variety è stato svelato che ad oggi i dirigenti della Disney – responsabili della decisione di licenziare la produttrice – non hanno ancora annunciato chi subentrerà nel ruolo di Victoria Alonso ma, considerando la sua ampia gamma di funzioni allo studio, potrebbero essere necessarie più di una persona per continuare il suo lavoro.
Stando a un nuovo aggiornamento fornito da IndieWire, i Marvel Studios avrebbero già identificato alcuni potenziali successori interni alla compagnia per Victoria Alonso. Tra i nomi papabili troviamo Christopher Russell (Vicepresidente della Post-produzione), David J. Grant (Vicepresidente della Produzione) e le produttrici di effetti visivi Danielle Costa e Jen Underdahl, seguite entrambe per anni da Alonso.