Man-Thing avrà un aspetto “impressionante” nello speciale di Halloween dei Marvel Studios per Disney+ secondo un report.
I Marvel Studios si sono spostati in pianta stabile anche su Disney+ e, oltre alle serie in live-action uscite finora, ci sono tanti progetti in fase di sviluppo alla compagnia tra cui uno speciale di Halloween in cui verrà introdotto il personaggio di Licantropus (in originale Werewolf by Night), interpretato da Gael García Bernal (vincitore di un Golden Globe per Mozart in the Jungle). Lo speciale sarà diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, che come sappiamo ha già lavorato con Marvel Studios per la colonna sonora di Doctor Strange (2016), Spider-Man: Homecoming (2017), Spider-Man: Far From Home (2019) e Spider-Man: No Way Home (2021) e di Thor: Love and Thunder.
Secondo quanto riportato da The Cosmic Circus lo scorso aprile, nello speciale di Halloween comparirà anche Theodore Sallis alias Man-Thing (conosciuto in Italia come l’Uomo Cosa). L’Uomo Cosa è apparso per la prima volta sulla rivista Savage Tales #1 (1971) di Roy Thomas, Gerry Conway e Gray Morrow. In questa sua prima storia veniva spiegata l’origine del personaggio che aveva molti punti in comune con Swamp Thing della DC.
Ted Sallis era un biochimico nato in Nebraska che, dopo essere stato tradito dalla sua fidanzata Ellen Brandt, viene inseguito dagli agenti dell’A.I.M. che vogliono assolutamente la sua formula (che più tardi si scoprirà essere il Siero del Super Soldato) e annega nella palude delle Everglades, in Florida, trasformandosi in una mostruosa creatura a causa di una letale combinazione tra la sua formula e i poteri mistici della palude. Sallis è per lo più incosciente dentro l’Uomo Cosa ma a volte sembra che la forma umana cosciente di Sallis ritorni a prevalere. Il personaggio, inoltre, è il guardiano del Nesso tra tutte le Realtà ed è stato protagonista del film Man-Thing: La natura del terrore (2015), distribuito sul canale Sci-Fi mentre in Thor: Ragnarok (2017) è presente un easter egg sull’Uomo Cosa.
Nelle ultime ore l’insider Lizzie Hill di The Cosmic Circus (rivelatasi estremamente attendibile in questi mesi per quanto riguarda gli aggiornamenti sui progetti cinematografici e televisivi dei Marvel Studios) ha svelato di aver sentito da una persona che Man-Thing avrà un aspetto “impressionante” nello speciale di Halloween, suggerendo che il design del personaggio sarà molto fedele ai fumetti:
“Ho sentito ieri da un amico che Man-Thing avrà un aspetto impressionante e sarà fantastico per [lo speciale su] Werewolf by Night.”
Heard yesterday from a friend that #ManThing is looking "sick" and "awesome" for #WerewolfByNight #ICYMI
Exclusive: Man-Thing to Appear in 'Werewolf By Night' https://t.co/bR9zhKU4Sm via @mycosmiccircus— Lizzie Hill – EiC The Cosmic Circus (@MsLizzieHill) June 25, 2022
Per chi non lo conoscesse, nei fumetti Licantropus è un lupo mannaro creato nel 1972, che diventa protagonista di una propria testata durata ben 43 numeri. Ricordiamo, peraltro, che Marc Spector alias Moon Knight è stato introdotto proprio sulla pagine di Werewolf byNight #32. Nell’Universo Marvel fumettistico esistono due versioni del personaggio: il primo è Jack Russell, vittima di un’antica maledizione familiare che lo ha visto lottare per anni contro il suo bestiale alter-ego, riuscendo nel tempo a sconfiggere i suoi demoni interiori e ad usare i poteri sovrumani per combattere le forze oscure mentre il secondo prende il nome di Jake Gomez, un ragazzo di 17 anni la cui famiglia fa parte di una tribù di nativi americani Hopi ed è stata maledetta dalla licantropia. La sua storia lo vede lottare contro un’industria farmaceutica che sfrutta i membri della sua tribù.
Nel cast dello speciale per il momento figurano Gael García Bernal (Jack Russell/Werewolf by Night) e Laura Donnelly (Elsa Bloodstone). Le riprese si sono tenute tra fine marzo e metà aprile. Inoltre, l’Hollywood Reporter ha svelato che lo speciale diretto da Giacchino non si intitolerà “Werewolf by Night“, contrariamente ai precedenti report. Ciò potrebbe significare che nel progetto vedremo altri personaggi MCU soprannaturali (come il Blade di Mahershala Ali) pur essendo incentrato maggiormente su Jack Russell.
1 commento
Ma ci sarà Morbius vero?