I Marvel Studios hanno già fissato le date di inizio produzione per Ironheart ed Echo, due delle prossime serie TV in arrivo su Disney+.
Nei prossimi anni, come sappiamo, l’Universo Cinematografico Marvel si espanderà anche sul piccolo schermo grazie alle svariate serie prodotte dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+.
Tanti progetti (come She-Hulk e Moon Knight) sono già in produzione e presto inizieranno anche le riprese di Armor Wars e Secret Invasion, ma già da ora ci sono dei piani anche per il prossimo anno!
Stando a a quanto spiegato ora dal noto insider Charles Murphy, fonte decisamente affidabile quando si tratta di produzioni dell’Universo Cinematografico Marvel, le riprese di Echo inizieranno a gennaio del 2022, mentre quelle di Ironheart seguiranno da aprile del 2022.
Paradossalmente la serie su Echo interpretata da Alaqua Cox – uno spinoff su Maya Lopez, personaggio che debutterà nella serie su Occhio di Falco – non è stata ancora annunciata ufficialmente dai Marvel Studios, ma secondo fonti decisamente affidabili, la serie è entrata in fase di sviluppo a inizio anno.
Creata da Joe Quesada e David Mack nel 1999 e apparsa per la prima volta sulle pagine di Daredevil #9, Echo è stata una delle prime eroine sorde e nativo americane dell’Universo Marvel fumettistico ed è dotata di una memoria eidetica che le permette di copiare qualsiasi movimento del suo avversario (in maniera simile a Taskmaster).
Ironheart invece è stata annunciata durante l’investor day della Disney dello scorso anno. La serie avrà per protagonista Dominique Thorne nei panni di Riri Williams a.k.a. Ironheart, nota per essere una brillante studentessa di ingegneria del MIT che da sola riesce a realizzare un’armatura molto simile a quella di Iron Man usando materiale rubato dal campus.
Mentre per Echo ancora non è stato rivelato il team creativo, la serie su Ironheart verrà sviluppata dalla sceneggiatrice Chinaka Hodge (Snowpiercer). Ad oggi le date d’uscita non sono ancora state annunciate, ma presumibilmente ci sarà da attendere