Dopo la Fase 3, che terminerà con le due parti di Avengers: Infinity War, le cose potrebbero cambiare. Kevin Feige infatti, nel corso di una nuova intervista, ha svelato che la Fase 4 sarà diversa dalle altre:
Prendete i fumetti come esempio, nonostante i rilanci ed i reboot, la narrativa continua ad esistere nella stessa continuity infinita.
Penso che ci saranno dei momenti finali nella Fase Tre e vedremo dei nuovi inizi che segneranno l’inizio di un capitolo estremamente differente da quella che un giorno sarà una vera e propria sta, composta da tre fasi.
Considerando le scadenze di molti contratti degli attori, è lecito aspettarsi che i protagonisti di questa Fase 4 potranno essere in parte diversi rispetto a quelli che ci hanno accompagnato per questi anni.
Joe Russo ha inoltre svelato che Civil War inizierà a smontare l’universo Marvel:
Le cose vengono sempre disassemblate no? Tu realizzi cose che entusiasmano le persone. Ma quando raggiungi una sorta di apice, un momento in cui la struttura potrebbe iniziare a diventare ripetitiva se ripetessi sempre la stessa formula cosa potresti fare?
Quindi ora noi disassembliamo tutto. Siamo in questa fase con Civil War, che porterà ad Infinity War.