Il presidente dei Marvel Studios ha parlato dell’arrivo di personaggi LGBTQ+ nell’MCU e dell’importanza della rappresentazione.
La Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, come sappiamo, punterà maggiormente sulla rappresentazione della diversità sullo schermo e sull’inclusione dei gruppi di minoranza rispetto alle precedenti produzioni dei Marvel Studios. Dopo l’incredibile successo di Black Panther e di Captain Marvel, lo studio è ansioso di distribuire nelle sale Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il cui cast è composto in prevalenza da attori di origine asiatica, ed Eternals, in cui sarà introdotta la prima coppia di supereroi apertamente omosessuale, senza contare le numerose serie prodotte per la piattaforma di streaming Disney+ sui nuovi personaggi.
Nel corso di una nuova intervista con Rotten Tomatoes, il presidente dei Marvel Studios Marvel e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha parlato della rivelazione sulla bisessualità del Dio degli Inganni (Tom Hiddleston) nel terzo episodio di Loki e della futura introduzione di altri personaggi appartenenti alla comunità LGBTQIA+ nel Marvel Cinematic Universe, spiegando che l’obiettivo della compagnia è quello di “rappresentare il mondo fuori dalla finestra“:
“La rappresentazione è importante a livello generale, e i fumetti hanno tracciato il percorso in diversi modi per tutto ciò che facciamo nell’MCU. E nei fumetti ci sono così tanti personaggi [LGBTQIA+] e vogliamo mostrare questo aspetto anche sullo schermo, vogliamo portare in vita quei personaggi sullo schermo. Come era solito dire Stan Lee, la Marvel rappresenta il mondo fuori dalla finestra, ci sono diversi tipi di persone che provengono da posti diversi e con diversi tipi di preferenze, e vogliamo rifletterlo nell’MCU e nel nostro mondo fittizio proprio come lo è nel nostro mondo, quello reale. Perciò è estremamente importante, nel momento in cui le persone vanno al cinema o accedono a Disney+ per guardare una delle nostre serie, rappresentare il vero mondo fuori dalla loro finestra quando si parla dei tipi di persone che interpretano gli eroi e i personaggi.”
Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”