Marvel Studios, Kevin Feige parla dei temi principali e del filo conduttore delle Fasi 5 e 6 del Marvel Cinematic Universe.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista esclusiva con Entertainment Weekly, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato dei temi principali delle Fasi 5 e 6 del Marvel Cinematic Universe, spiegando che non tutti i prossimi progetti avranno un filo conduttore legato al Multiverso:
EW: “So che chiamate le Fasi 4, 5 e 6 come la ‘Saga del Multiverso‘, e che tutto porterà a ‘Avengers: The Kang Dynasty‘ nel 2025 e a ‘Secret Wars‘ nel 2026. Come vi state approcciando alla Fase 5 nello specifico? C’è un filo conduttore o un tema generale?”
Feige: “È un sistema di classificazione per il pubblico che ci segue. È per monitorare come i vari pezzi si incastrano al loro posto. Ho parlato dei temi generali o della direzione della Fase 4 soltanto alla fine… principalmente perché ci adattiamo sempre e intrecciamo le istanze creative e le nuove idee. Ma direi che in termini molto generali, come vedrete in ‘Quantumania‘, si tratta di gettare le basi per il grande filo conduttore che si dipanerà nelle prossime fasi.”
“Non ogni film della Saga dell’Infinito si è concentrato sulle Gemme dell’Infinito o su Thanos, e sarà lo stesso con la Fase 5 e 6. Ma ci stiamo preparando. Le persone avranno un assaggio di ciò in grande stile in ‘Quantumania‘ man mano che ci avviciniamo a ‘Avengers: Secret Wars‘, per il quale sono estremamente emozionato.”
“Sai, sono alla Marvel da quasi 23 anni. È un sacco di tempo. Non è metà della mia vita, ma quasi metà della mia vita. [ride] Molti di noi sono stati insieme per un decennio o più. E lo facciamo solo perché siamo entusiasti e innamorati del potenziale di ciò che possiamo fare in futuro. Le storie che si intrecceranno nella Fase 5 e 6 fino a ‘Secret Wars‘ e le opportunità narrative del Multiverso sono un aspetto completamente nuovo per l’MCU.”