I Marvel Studios potrebbero sviluppare altri progetti televisivi TV-MA grazie al successo di Echo.
Da uno dei recenti podcast di The Cosmic Circus, l’insider Alex Perez ha menzionato Echo come un “progetto pilota” per incominciare a “testare” l’accoglienza del pubblico nei confronti di progetti più dark e violenti con il rating TV-MA.
Per fortuna, il pubblico ha accolto nel migliore dei modi la decisione di rendere vietato ai minori questo progetto, motivo per cui possiamo aspettarci altre serie vietate ai minori a partire da Daredevil: Born Again.
Marvel si è avvicinata a questo mondo, mi hanno detto che Echo è una sorta di progetto pilota per esplorare il mondo delle serie con rating TV-MA e vedere la reazione del pubblico. Ora che è lo show numero 1 su Disney+ ed Hulu, possiamo aspettarci al 100% più serie TV dei Marvel Studios vietate ai minori nel futuro, come Daredevil: Born Again ed altri progetti che non saranno legati ad Echo.
Grazie ad Echo, ci saranno più progetti Marvel maturi.
Dopotutto, la serie si è consolidata come un buon successo, portando anche ad un incremento degli spettatori di Marvel’s Daredevil, Marvel’s The Punisher di Hawkeye.