Qualche giorno fa è stato annunciato Marvel Studios: The Art of Ryan Meinerding, un artbook scritto da scritto da Tara Bennet e Paul Terry, già autori del libro The Story of Marvel Studios, e che sarà dedicato all’artista Ryan Meinerding, storico concept artist dei Marvel Studios che ha lavorato a tutti i film del MCU fin dal primo Iron Man (2008). Meinreding è uno dei principali autori dell’aspetto visivo della Marvel, dalle scenografie ai costumi. Il libro, oltre ch una prefazione scritta da Kevin Feige, conterrà interviste fatte allo stesso Meinreding e un’esclusivo sguardo al dietro le quinte delle prime quattro fasi del MCU.
Ecco la descrizione del volume rilasciata all’annuncio:
Ryan Meinerding è stato una potenza creativa chiave nel progettare l’aspetto degli amati supereroi e dei cattivi del Marvel Cinematic Universe sin dalla pre-produzione di Iron Man (2008). Marvel Studios: The Art of Ryan Meinerding mette in mostra la visione unica e iconica dell’artista, dagli schizzi in corso d’opera alle illustrazioni finali.
Questo sontuoso libro comprende più di 500 illustrazioni e fornisce una visione senza precedenti del processo creativo di Meinerding, nonché il suo punto di vista sulle collaborazioni essenziali dietro i concept art contemporanei e il design dei personaggi.
Lavorando in stretta collaborazione con Ryan Meinerding per più di cinque anni, gli autori Tara Bennett e Paul Terry (THE STORY OF MARVEL STUDIOS) portano i fan del MCU all’interno dello studio di sviluppo visivo e rivelano attraverso interviste esclusive con l’artista le origini della sua carriera, le sue ispirazioni, approfondimenti sul suo processo creativo e storie sulla realizzazione delle prime quattro fasi dei Marvel Studios. Bennett e Terry archiviano il lavoro di Meinerding e presentano uno straordinario ritratto della dedizione, dell’abilità e dell’inventiva di uno dei principali architetti visivi dei Marvel Studios.
L’uscita del volume è prevista per Ottobre 2024.