Durante il panel dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con è stato annunciato che Robert Downey Jr. interpreterà Victor Von Doom alias Dottor Destino nei prossimi due film dei Vendicatori, intitolati Avengers: Doomsday (al cinema da maggio 2026) e Avengers: Secret Wars (al cinema da maggio 2027), entrambi diretti dai fratelli Russo.
Destino sostituisce Kang il Conquistatore come grande villain dei Vendicatori dopo la condanna del suo interprete, Jonathan Majors, accusato di aggressione e violenza domestica. Ma ci sono possibilità di rivedere Kang in futuro, naturalmente interpretato da un altro attore?
Dopotutto, secondo alcuni rumor, Marvel ha incontrato alcuni attori dopo il licenziamento di Majors per proporre loro il ruolo di Kang.
Nonostante ciò, secondo l’insider Alex P. di The Cosmic Circus, un ritorno del conquistatore è decisamente improbabile.
Alla domanda “Vedremo ancora Kang? Magari come Arcano?“, l’insider ha infatti spiegato:
Al momento, è altamente improbabile.
Al momento non ci sono conferme in merito, ma il debutto di Dottor Destino lascia decisamente poco spazio a Kang nella macrotrama del MCU.
Non a caso, secondo altri rumor, gli studios non lo menzioneranno mai più e non daranno altre spiegazioni sulla sua assenza.
Possiamo trovare la giustificazione narrativa dietro la scomparsa di Kang nel finale della seconda stagione di Loki, quando viene rivelato che la TVA sta monitorando attentamente tutte le varianti di Kang del Multiverso.