Il creatore di Falcon & The Winter Soldier ha commentato i rumor sull’introduzione dei Thunderbolts nel Marvel Cinematic Universe.
Lo scorso 19 marzo è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, lo show dei Marvel Studios incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan). La serie, ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, ha segnato il passaggio definitivo dello scudo di Steve Rogers/Captain America a Sam Wilson ed ha gettato le basi per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel.
Nel corso di una nuova intervista promozionale concessa ad Entertainment Weekly, Nate Moore, uno dei dirigenti di punta dei Marvel Studios, ha commentato i rumor secondo i quali i Thunderbolts sarebbero apparsi in The Falcon and The Winter Soldier, confermando che lo studio non ha mai preso in considerazione l’idea di introdurre i personaggi nella serie:
“Non perché non crediamo che siano personaggi interessanti, perché lo sono, bensì perché sentivamo che ci fossero talmente carte in tavola per questa serie che non volevamo introdurre un altro gruppo di personaggi, o reintrodurre personaggi che abbiamo visto in passato, e rischiare di offuscare la storia.”
“Più personaggi introduci, più devi rendere loro giustizia. E forse non avremmo avuto abbastanza tempo per andare in Louisiana con Sam e Bucky, o fare alcune di quelle cose. Quella era una cosa che ci interessava fare con questo show in primo luogo per quanto riguarda i personaggi.”
In seguito anche lo showrunner e creatore della serie, Malcolm Spellman, ha parlato della possibile debutto del super-gruppo nel MCU, riconoscendo che online ci sono molte discussioni sull’arrivo dei Thunderbolts:
“Non lo so. So solo che sembra esserci molto chiacchiericcio al riguardo. Non so se i fan siano pazzi o no.”
Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam (Dovich), Carl Lumbly (Isaiah Bradley) e Elijah Richardson (Elijah “Eli” Bradley).
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”