Capitan Bretagna nell’Universo Cinematografico Marvel in futuro?
I Marvel Studios hanno molti piani per la Fase 4 e sicuramente verranno introdotti diversi eroi e villain: uno dei personaggi che i fan vorrebbero vedere è sicuramente Capitan Bretagna…e sembra che i Marvel Studios abbiano discusso della possibilità di introdurlo.
Al presidente Kevin Feige è stato infatti chiesto se un giorno vedremo Capitan Bretagna nell’MCU e la risposta è stata molto interessante:
Ne abbiamo discusso. Ci sono tanti attori che sono venuti da noi per parlare del ruolo, quindi aspettiamo vediamo…
Sarà interessante scoprire eventualmente dove verrà introdotto Brian Braddock. Sarà protagonista subito di un suo film solista, oppure lo vedremo prima nel film di un altro eroe, sulla falsa riga di T’Challa in Captain America: Civil War?
Ecco l’intervista in questione:
Capitan Bretagna (Captain Britain), il cui vero nome è Brian Braddock, è un personaggio dei fumetti creato da Chris Claremont (testi) e Herb Trimpe (disegni) nel 1976 per la Marvel UK, sezione britannica della Marvel Comics. A differenza della sorella, Psylocke, egli non è un mutante, ma solamente un essere umano a cui magicamente sono stati donati speciali poteri. Apparve per la prima volta in Captain Britainn.1 (13 ottobre 1976). Nelle intenzioni degli autori, doveva essere l’equivalente inglese di Capitan America. Dotato di notevoli poteri, venne scelto come protettore dell’Omniverso dalla maga Roma, figlia dell’essere che si autodefinisce Merlino.