Marvel Studios, le “Presentazioni Speciali” usciranno a cadenza annuale? Il produttore di Licantropus risponde.
Il 7 ottobre arriverà su Disney+ lo speciale di Halloween dei Marvel Studios dedicato a Werewolf by Night, il personaggio di Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal), che includerà anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, sarà in bianco e nero e omaggerà i film horror classici degli anni ’30 e ’40.
Nel corso di un’intervista promozionale con Rohan Patel, Brian Gay, produttore esecutivo di Werewolf by Night, ha parlato della possibilità di realizzare altre “Marvel Studios Presentation“, la denominazione ufficiale dei progetti speciali del Marvel Cinematic Universe per Disney+. Quando gli è stato chiesto se gli speciali dei Marvel Studios diventeranno un trend annuale per eventi o festività particolari come Halloween e Natale, Gay ha spiegato:
“Una delle cose che ci piaceva del progetto è che, dato che è uno speciale, è un po’ più corto e approfondisce un solo personaggio perché, come hai detto, non passiamo un sacco di ore con loro in questa prima iterazione. Vogliamo esplorarli lungo la strada ma ci piace pensare a questo progetto come un piccolo assaggio, una piccola anticipazione di quello che potrebbero essere questi personaggi in futuro quando riappariranno nell’MCU.”
“Penso che stiamo iniziando a cercare dei modi per farlo accadere, indipendentemente che sia uno speciale collegato ad una festività o a un tema. Non voglio promettere che ne avremo uno ogni Halloween, ogni Capodanno o ogni Natale ma mi limito a dire che il beneficio di essere su Disney+ ci ha aperto la possibilità di fare qualcosa di divertente come questo e di creare un omaggio ad un classico film di Hollywood ma che si inserisce nel punto ottimale di uno speciale.”