Marvel Studios, Evangeline Lilly (Wasp) svela il suo momento femminista preferito del Marvel Cinematic Universe.
Nel corso di un’intervista con Josh Horowitz per il podcast Happy, Sad Confused, Evangeline Lilly, interprete di Hope van Dyne alias Wasp nel Marvel Cinematic Universe, ha parlato della sua esperienza su Avengers: Endgame (2019) e sulla trilogia di Ant-Man, raccontando alcuni retroscena inediti.
Dopo aver commentato la (controversa) sequenza con tutte le supereroine nel film dei fratelli Russo, Lilly ha spiegato che la scena di Avengers: Infinity War (2018) in cui Okoye (Danai Gurira) e la Vedova Nera (Natasha Romanoff) aiutano Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) a combattere Proxima Media Now è tra i suoi “momenti femministi” preferiti dell’intero MCU:
“Per me uno dei momenti eroici più femministi nei film Marvel è quel momento in cui… Sto mettendo alla prova la mia memoria… C’era Scarlet Witch, stava combattendo in battaglia… Penso che fosse Endgame, o quello uscito immediatamente prima, Infinity War. Stava per essere uccisa e il cattivo dice qualcosa come ‘Oh, i tuoi amici non sono qui per difenderti, sei sola.’ E arriva la Vedova Nera e dice ‘Non è sola.’ E in quel momento sono letteralmente saltata dal mio posto ed ho gridato a squarciagola ‘Sì!!!!’. E ricordo di aver avuto questo momento feroce, quella sensazione di sapere cosa si prova ad essere una donna nelle mani di uomini potenti e a sentirsi sole, non rappresentate e indifese. E poi è stato come se Scarlett fosse lì alle mie spalle in tutti quei momenti della mai vita. Quel momento mi ha colpito davvero, era molto potente.”
Ricordiamo che Avengers: Infinity War (2018), scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely e diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, vede nel cast Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Evans (Steve Rogers/Capitan America), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Don Cheadle (James Rhodes/War Machine), Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Paul Bettany (Visione), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno) e Tom Hiddleston (Loki).
Questa la sinossi ufficiale:
“In Marvel’s Avengers: Infinity War, mentre i Vendicatori continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere gestite da un solo eroe, emerge una nuova minaccia dalle ombre cosmiche: Thanos, un despota di infamia intergalattica. Il suo obiettivo è raccogliere tutte le sei Gemme dell’Infinito, manufatti di un potere inimmaginabile, e usarle per infliggere la sua volontà contorta in tutto l’universo. Tutte le battaglie che gli Avengers hanno combattuto hanno portato a questo: il destino della Terra e della stessa esistenza non è mai stato cosi incerto.”