Ernie Hudson, celebre interprete di Winston Zeddemore in Ghostbusters, ha svelato per quale motivo non entrò nel cast di Black Panther.
Durante una recente intervista in via telematica con ComicBook.com, Ernie Hudson, interprete di Winston Zeddemore nel franchise di Ghostbusters e del Generale Roy Stewart nella serie Arrow, ha espresso il desiderio di entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe.
Dopo aver parlato della sua carriera e dei suoi progetti futuri, l’attore ha rivelato di essere in contatto con il co-presidente dei Marvel Studios Louis D’Esposito e di avergli dato la sua completa disponibilità per partecipare ad uno dei futuri progetti dello studio:
“Continuo a mandare messaggi a Louis D’Esposito, il co-presidente dei Marvel Studios, e gli dico cose come ‘Hei, sono qui e sono sempre disponibile‘. E non sono molto bravo a implorare le persone. Capisci cosa intendo? Non so come farlo bene. Sono un fan dell’Universo Marvel e dei film DC. Amo quella roba. Sono cresciuto con molti di loro, ma se non sono mai apparso in nessuno di quei film di certo non è per una mancanza di interesse da parte mia.”
Qualche anno fa, inoltre, Hudson si dimostrò particolarmente interessato al ruolo di T’Chaka in Captain America: Civil War e in Black Panther ma, stando alle parole di D’Esposito, “era una parte troppo piccola” per un attore del suo calibro:
“Inizialmente era il ruolo del padre in Black Panther. Cominciai a suggerire loro di darmi la parte. I fan cominciarono a rispondere al casting. Quindi lo chiamai e gli dissi ‘Beh, so che c’è la parte del padre’. Lui rispose ‘Beh, quella parte è troppo piccola per te‘. Perciò non funzionò.”
“La prossima volta che uscirà qualcosa gli scriverò ‘L’ho amato davvero. Congratulazioni. Wow. Sarebbe davvero, davvero grandioso essere in uno di quei film‘. E sono persone fantastiche alla Marvel. Stan Lee era mio amico, o almeno ci conoscevamo. Abbiamo passato un bel po’ di tempo a parlare durante le convention. Glielo avevo accennato. Ma non lo so. Non si sa mai.”
SINOSSI
“Dopo gli avvenimenti di Captain America: Civil War, Re T’Challa torna a casa, nella nascosta e tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda come nuovo leader del suo paese. Tuttavia, T’Challa presto scopre che il trono è conteso da fazioni createsi all’interno del suo stesso paese. Quando due nemici si alleano per distruggere il Wakanda, l’eroe noto come Black Panther deve collaborare con l’agente della C.I.A. Everett K. Ross e con i membri delle Dora Milaje, le forze speciali Wakandiane, per impedire che il Wakanda venga trascinato in una nuova guerra mondiale.“