Elizabeth Olsen ha svelato di non avere un contratto per più film dei Marvel Studios come gli altri attori del Marvel Cinematic Universe.
Lo scorso venerdì sono stati resi disponibili sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, descritto come un mix tra le sitcom del passato e un film del MCU, getterà le basi per un arco narrativo che proseguirà nel terzo film di Spider-Man con Tom Holland e in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
Nel corso di una recente intervista concessa al Toronto Sun in occasione dell’arrivo della serie su Disney+, Elizabeth Olsen ha svelato di non avere un contratto per più film come gli altri attori che compongono la grande famiglia del Marvel Cinematic Universe, spiegando di essere sempre sorpresa nel venire a conoscenza di un nuovo progetto dei Marvel Studios con Wanda:
“Non so mai per quanto ancora sarò parte di questo universo [ride]. Non ho un contratto per nove film o cose del genere. È sempre cambiato negli ultimi sei anni. Perciò mi sorprendo ogni volta quando scopro di un nuovo progetto o di un nuovo modo per utilizzare Wanda.”
“Specialmente dopo che hanno ucciso Visione. Abbiamo pensato ‘Beh, ora devono trovare un modo per riportarti indietro. Tu sei un robot, io una strega. Si inventeranno qualcosa’. Semplicemente non sapevamo in che modo saremmo stati in grado di esplorare ancora di più quei personaggi. Ma grazie a questo show, e all’opportunità che abbiamo avuto di raccontare una storia più grande su di lei, sento di aver avuto una totale riscoperta di chi è lei realmente. Mi sono sentita ringiovanita e le ho conferito più vita dopo averla interpretata per sei anni, quindi tutto questo è incredibile.”
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor e Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (The Affair) in un ruolo misterioso.
SINOSSI
“WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.”