Brad Winderbaum ha spiegato perché le serie televisive del Marvel Cinematic Universe hanno più cliffhanger e questioni irrisolte.
Il 30 marzo è stato rilasciato su Disney+ il primo episodio di Moon Knight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
Nel corso di Marvel Studios’ Assembled: The Making of Moon Knight – il documentario del dietro le quinte sulla lavorazione della serie presente nel catalogo di Disney+ – Brad Winderbaum, capo del settore TV, streaming e animazione dei Marvel Studios, ha parlato della tendenza dei progetti televisivi della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe ad avere dei cliffhanger e a non chiudere tutti gli spunti narrativi aperti nelle stagioni. Winderbaum ha spiegato che la compagnia sta avendo un atteggiamento più fiducioso nei confronti dei nuovi personaggi – come Moon Knight e Scarlet Scarab – dando loro dei finali irrisolti sapendo che con molta probabilità torneranno in futuro:
“Ci sono nuove sfide e nuove ricompense derivanti dal realizzare storie in un formato più lungo [quello delle serie]. Penso che ora lasciamo i finali più aperti. Non siamo costretti a chiudere ogni questione in sospeso. E quando crei dei personaggi forti come Moon Knight e Scarlet Scarab, possiamo proiettarci fiduciosamente nel futuro sapendo che ci sono più storie da raccontare e nuovi personaggi che possiamo introdurre per raccontarle.”
Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy), Beau DeMayo (The Witcher), Sabir Pirzada (Roswell, New Mexico) e Peter Cameron (WandaVision) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), F. Murray Abraham (Khonshu), Gaspard Ulliel (Anton Mogart).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.”