Brad Winderbaum è stato promosso a presidente del lato televisivo, streaming e animato dei Marvel Studios.
Dopo aver svolto il ruolo di produttore associato per X-Men (2000) e di produttore esecutivo di numerosi film tratti dai fumetti Marvel, Kevin Feige venne nominato presidente dei Marvel Studios, diventando nel giro di pochi anni uno dei produttori più importanti nella storia del cinema grazie al successo del Marvel Cinematic Universe. La mole di progetti a cui Feige lavora ha spinto molti fan a chiedersi come faccia il produttore a gestire una tale responsabilità, soprattutto con l’arrivo delle numerose serie per la piattaforma di streaming Disney+.
Stando a quanto rivelato da un report dell’Hollywood Reporter, Brad Winderbaum, Vicepresidente di Produzione e Sviluppo dei Marvel Studios, è stato promosso a Presidente dello Streaming, della Televisione e dell’animazione. Questa nuova carica permetterà a Kevin Feige di mantenere una certa qualità sia sul fronte cinematografico che su quello televisivo e animato delegando a Winderbaum la supervisione dei vari progetti sviluppati per Disney+.
Negli ultimi anni Winderbaum ha svolto il ruolo di produttore esecutivo di Thor: Ragnarok (2017), di BlackWidow (2021), della serie What If…? e di tutti i cortometraggi Marvel One-Shot prodotti dai Marvel Studios e ha co-prodotto Ant-Man (2015). Prima di approdare alla divisione cinematografica della Casa delle Idee, Winderbaum ha scritto e diretto una webseries chiamata Satacracy 88.
Ricordiamo che il cast vocale di What If…?include Jeffrey Wright (Westworld) nel ruolo di Uatu l’Osservatore e numerosi attori del MCU tra cui Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Dominic Cooper (Howard Stark), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Chris Hemsworth (Thor), Hayley Atwell (Peggy Carter/Captain Carter), Chadwick Boseman (T’Challa), Karen Gillan (Nebula), Jeremy Renner (Clint Barton/Hawkeye), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Michael Douglas (Hank Pym), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Michael Rooker (Yondu Udonta), Toby Jones (Arnim Zola), Stanley Tucci (Abraham Erskine) e Kat Dennings (Darcy Lewis). La serie animata, scritta da A.C. Bradley e diretta da Bryan Andrews, sarà distribuita su Disney+ dall’11 agosto.
SINOSSI
“What If…? capovolge la sceneggiatura dell’Universo Cinematografico Marvel, rielaborando in modi inaspettati eventi celebri dei film. In arrivo su Disney+ nell’estate del 2021, la prima serie animata Marvel Studios si concentra su diversi eroi dell’MCU, con un cast di voci che include una serie di star che riprendono i loro ruoli. La serie è diretta da Bryan Andrews, mentre Ashley Bradley è il capo sceneggiatore.”