Questa settimana, Marvel Games ha annunciato il suo nuovo videogioco sviluppato da NetEase Games: Marvel Rivals, uno sparatutto in terza persona free to play, che include un vasto roster di personaggi giocabili.
Il primo trailer si è concluso con un primo sguardo e un accenno a Galacta, figlia di Galactus, che avrà un ruolo importante nel gioco.
Marvel Rivals ha già confermato alcuni degli eroi e dei cattivi giocabili provenienti da tutto il mondo Marvel, come Iron Man, Spider-Man, Loki, Luna Snow e Magneto. Tuttavia, uno dei personaggi del gioco sta suscitando confusione.
Dopo una panoramica della lista dei personaggi e del gameplay multiplayer di Marvel Rivals, il trailer di presentazione si è concluso con una figura femminile simile a Galactus che si ergeva maestosa sopra la realtà e sembrava controllare il flusso delle partite 6v6.
Sembra che questo personaggio avrà un ruolo importante nella lore del gioco, organizzando e moderando gli scontri tra eroi e cattivi, oltre ad essere presumibilmente la voce narrante.
Purtroppo, questo rende improbabile che la figlia di Galactus, nota ai lettori di fumetti come Galacta, sia un personaggio giocabile in Marvel Rivals. Tuttavia, molti saranno desiderosi di conoscere la sua storia nell’universo Marvel prima del suo grande debutto.
Galacta è apparsa per la prima volta nell’Assistant-Sized Spectacular #2 nell’aprile 2009 ed è stata presente solo in un paio di storie nei fumetti Marvel, rendendo il suo ruolo principale in Marvel Rivals una sorpresa per tutti.
Il personaggio, che non fa parte della continuity ufficiale della Terra-616, ha trascorso la sua vita nascondendosi sulla Terra sotto le spoglie di un’adolescente umana di nome Gali, nonostante possieda gli stessi poteri di Galactus e la stessa fame cosmica.
Tuttavia, è molto meno malvagia del padre e ha cercato altre vie per placare la sua fame cosmica. Infatti, spesso ha utilizzato i suoi poteri per proteggere la Terra da pericoli immensi e persino per consumare virus alieni per impedirne la diffusione tra l’umanità.
La sua esistenza prende una svolta inaspettata quando scopre di essere infetta da un parassita extradimensionale chiamato “Tapeworm Cosmic” che si nutre della sua energia cosmica e intensifica la sua fame. Galacta si rivolge al solo essere in grado di affrontare questa minaccia: Galactus.
Tra le sue abilità mostrate ci sono il camuffamento, la consapevolezza cosmica, il teletrasporto, il controllo dell’energia, l’iper-accelerazione, la levitazione e la ricostruzione molecolare.