Durante un’intervista, gli sceneggiatori Ta-Nehisi Coates e Roxane Gay (entrambi alle prime esperienze nel mondo dei fumetti) hanno parlato delle tematiche che caratterizzeranno la testata di Marvel NOW! Black Panther: World of Wakanda, che seguirà quella del rilancio All-New, All-Different:
Coates – La risposta del pubblico a Black Panther credo sia ciò che ha spinto la Marvel a realizzare questa serie. Il numero di persone che segue la serie per me è sconvolgente e pare che regga. La mia responsabilità è fare in modo che le storie siano appassionanti e sperare che continuino a piacere ai fan.
Nel frattempo, ci sono un sacco di sottotrame che non sono riuscito a esplorare. Il Wakanda è un luogo complesso e credo che Roxane sia la persona perfetta per rivelarne i segreti.
Gay – Io insegno scrittura creativa all’università, quindi non sono del tutto fuori dal mio elemento. Non ho mai sceneggiato fumetti, ma si tratta sempre di narrativa. Ta-Nehisi mi ha scritto una mail qualche mese fa e mi ha proposto questa idea folle che mi ha subito attratta. All’inizio mi intimidiva molto, ma l’opportunità di raccontare di una donna di colore all’interno dell’Universo Marvel era imperdibile.