Questo è sicuramente l’anno di Robbie Reyes aka Ghost Rider , che comparirà nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. e sarà protagonista di una sua serie regolare nel rilancio editoriale Marvel NOW!. Durante un’intervista lo scrittore della serie Felipe Smith ed il suo disegnatore Danilo Beyruth hanno parlato del personaggio che si appresta a tornare con il nuovo rilancio editoriale della Marvel:
Felipe Smith: Da quando lo abbiamo visto per l’ultima volta nel numero #12 di All-New Ghost Rider, Robbie si è adattato alla sua nuova vita ed al suo legame eterno con lo spirito di Eli Morrow, suo zio, un serial killer e un satanista. Pur non essendo uno Spirito della Vendetta nato dal convenzionale patto col diavolo e pur essendo un Ghost Rider onorario grazie alla guida del predecessore Johnny Blaze, Robbie ha comunque stretto un patto con una forza malvagia che non ha a cuore i suoi interessiSenza rivelare troppo delle trame future, direi che possiamo aspettarci corse, azione a tutta velocità e alcune guest star di grosso calibro che amplieranno sia la portata della storyline di Robbie che la sua visione della vita. Come sempre, il suo rapporto con il fratellino Gabe e il suo ruolo di fratello maggiore e tutore legale svolgeranno un ruolo importante in questo nuovo volume.
Danilo Beyruth: Sono un fan del classico Ghost Rider [Johnny Blaze], quindi ho incluso nel mio portfolio alcuni pezzi che lo raffiguravano, e questo ha convinto l’editor a scegliermi per il titolo. Lavorare sulle sceneggiature di Felipe Smith è entusiasmante, ma anche impegnativo. Non solo il ragazzo sa scrivere, ma è anche un grande disegnatore! Non so dove voglia condurre Robbie Reyes, ma leggendo la serie è evidente che ha un piano ben definito per il personaggio.
Al momento mi sto concentrando sui personaggi: faccio delle schede di riferimento per ognuno di loro, accumulo foto di riferimento in giro per Los Angeles. Fortunatamente, ho finito di rileggere per la centesima volta la serie manga Battle Angel Alita, da cui intendo trarre molta ispirazione.