Sappiamo che dopo gli eventi di Civil War II gli Avengers ne usciranno profondamente cambiati ancora una volta. Cambiamenti che vedremo con il rilancio Marvel NOW!, con la nuova serie Avengers, disegnata da Mike Del Mundo e scritta da Mark Waid. Durante un’intervista la coppia presenta la nuova testata dedicata ai Vendicatori.
Waid ha spiegato che non avrebbe potuto dire molto senza spoilerare parte di Civil War, dato che gli eventi che riguardano la serie Avengers sono seguenti alla serie che ora è in corso di edizione negli USA, tuttavia è riuscito a fornire qualche dettaglio che riguardasse la serie:
Non possiamo ancora rivelare tanti dettagli della storia senza spoilerare parte di quel che ancora dobbiamo raccontarvi su Civil War II, tuttavia possiamo dirvi che i ragazzi hanno capito che i loro eroi e mentori ogni tanto hanno i piedi nel cemento e questo crea frizione tra le generazioni di giustizieri in costume. I giovani hanno formato il loro gruppo autonomo, ovvero i Campioni, e questo significa che i Vendicatori sono in cerca di nuovi membri.
Se da un lato gli Avengers accolgono Ercole tra i loro membri, dall’altro si trovano a collaborare da vicino con Victor Von Doom, che cerca di redimersi per l’ex Dottor Destino dal termine di Secret Wars. Ma non è semplice fidarsi di lui e questo aggiunge inevitabilmente tensioni.
Io e Mike [Del Mundo] abbiamo già lavorato insieme, ma lasciatemi dire una cosa: wow! Mike è andato ben oltre le mie aspettative e voglio che sia ben chiaro che questa non è la mia serie, ma la nostra serie!
Del Mundo ha poi proseguito e concluso l’intervista descrivendo l’entusiasmo che avuto per questo lavoro, spiegando anche di come questa serie sia differente da All-New, All-Different Avengers:
Sinora, lavorare assieme è stato grandioso! Mark mi ha coinvolto moltissimo fin dall’inizio e mi ha incoraggiato a sperimentare ogni idea di racconto che mi paresse buona.
Questa è la mia prima serie che abbia per protagonista un gruppo, quindi la cosa che ho subito notato rispetto al passato è il gran numero di personaggi da disegnare che mi da tante soddisfazioni, per me, averne così tanti e così importanti per le mani.