Nel rilancio Marvel NOW!, la Casa delle Idee punterà forte sui villain. Oltre alle serie su Kingpin e Bullseye – ed un Dottor Destino nei panni di Iron Man – lo scorso mese è stata annunciata anche una testata su Thanos, realizzata da Jeff Lemire e Mike Deodato Jr.
Come raccontare al meglio la storia di uno dei personaggi più malvagi e complessi della galassia? Ce lo spiega proprio Jeff Lemire:
Quando Axel Alonso mi ha contattato per parlarmi di questa serie, inizialmente non ero troppo interessato. È stato soltanto dopo una conversazione approfondita con lui, quando mi ha spiegato che approccio voleva usare con il personaggio, che ho iniziato a capire il potenziale di una storia simile. Dopo cinque o sei anni passati a lavorare sui supereroi di casa Marvel o DC, l’idea di fare una serie su un supercattivo mi ha fatto pensare a diverse possibilità e dinamiche.
La figura di Thanos continua ad acquisire sempre maggiore importanza presso il pubblico, anche a causa del suo coinvolgimento nell’MCU È una serie che può avere un grande potenziale di pubblico e risultare molto interessante. Il personaggio in sé è quasi una divinità, cosa che per me può essere sia noiosa che affascinante. Quando detieni quel tipo di potere, cosa ti spinge ad agire? Quali sono le tue motivazioni? Cosa vuoi? Iniziando a pormi queste domande ho costruito una storia, e trovare le risposte a queste domande è l’obiettivo della storia stessa.
Sono anche rimasto affascinato dalle dinamiche della famiglia cosmica che ruota attorno a Thanos, come Starfox e Gamora, e il ruolo che questi personaggi potrebbero interpretare nella serie. Cercherò di raccontare non solo la storia di Thanos, ma anche quella della sua famiglia e di tutti coloro che sono rimasti influenzati dalle sue azioni.
Voglio che la serie rappresenti anche questo: il viaggio del protagonista, ma anche quello di Thane, di Starfox e di tutti gli altri personaggi collegati e l’essenza del rapporto che hanno con il protagonista. Poi naturalmente c’è l’enorme scenario della galassia che racchiude un potenziale infinito, quindi il mio compito sarà quello di trovare un equilibrio che renderà godibili tutti gli aspetti.